La Direzione ha pubblicato un documento aziendale (scaricabile dal box documentale) nel quale vengono presentate le strategie da attuare nel periodo 2019-2023.
Sede Legale
Corso Italia, 52 – 20122 Milano
Tel. 02 8578 1
Codice Fiscale e Partita IVA: 09320520969
L’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano (di seguito ATS), inserita nel contesto del Servizio Sociosanitario Lombardo, attraverso la programmazione locale, il confronto e la presa in carico delle richieste del proprio territorio, esercita il ruolo di garante la salute dei propri cittadini.
- Promuovere e tutelare la salute dei cittadini, sia in forma individuale sia collettiva, garantendo i servizi e le attività comprese nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA);
- Esercitare l’attività di programmazione e indirizzo dei servizi sanitari e socio-sanitari;
- Favorire la partecipazione dei soggetti rappresentativi delle comunità;
- Valorizzare le risorse umane.
- Rivolge un'attenzione continua al cittadino ed ai bisogni che questi esprime, quale elemento determinante ai fini delle politiche aziendali;
- Agisce con efficienza, tempestività ed economicità;
- Orienta la propria azione al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni offerte e dell'efficienza dei servizi, attraverso il consolidamento delle buone prassi, l'innovazione, anche tecnologica, essenziale per i continui cambiamenti del contesto in cui opera.
L'organizzazione di ATS trova completa e adeguata definizione con il Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS).
In questa sezione si possono visualizzare le informazioni relative a: