Vacanze Coi Fiocchi 2024 - Campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze

Pubblicato il 14/06/2024 alle 10:45
Ultima modifica: 14/06/2024 alle 10:55
Campagna vacanze coi fiocchi

ATS Milano aderisce anche quest’anno alla campagna Vacanze coi fiocchi per ricordare a tutti noi l’importanza della sicurezza sulle strade anche quando andiamo in vacanza.

L’estate è il periodo in cui si registra il maggior numero di incidenti e vittime sulle strade italiane a causa del maggiore traffico legato ai viaggi delle vacanze. Le cause sono chiare: non si tratta di fatalità, ma più della metà degli incidenti nascono dal mancato rispetto delle regole da parte di chi guida e dalla distrazione. 

Riparte quindi la campagna Vacanze coi fiocchi, promossa dal Centro Antartide in collaborazione con AVIS Emilia-Romagna, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani. 

La campagna nazionale per la sicurezza sulle strade delle vacanze giunge quest'anno alla 25esima edizione e, proprio in occasione della Giornata mondiale del Donatore di Sangue, con il claim "Doniamo Sicurezza!", unisce all’abituale invito alla prudenza, quello alla donazione di sangue.

Praticare la sicurezza stradale e donare il sangue non sono gesti poi così lontani: in entrambi i casi si sta compiendo un atto di responsabilità e attenzione, mettendo al primo posto la propria salute e quella degli altri.

Per ulteriori informazioni visita la pagina della Campagna.

Approfondimenti
Pieghevole Campagna VCF24
Tipo: PDF Dim: 3.87 MB