L'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'ATS (Agenzia di Tutela della Salute Città Metropolitana di Milano)
- Facilita la comunicazione e la partecipazione tra i cittadini e l'Agenzia.
- Assicura informazioni sui servizi e sul loro utilizzo, approfondendo le tematiche relative all'ATS e le modalità di accesso.
- Accoglie reclami, suggerimenti, segnalazioni ed encomi, nonché assicura informazioni sulle garanzie di tutela dei diritti riconosciuti ai cittadini.
- Facilita la partecipazione e la trasparenza degli atti dell'amministrazione;
- Monitora i livelli di soddisfazione dei cittadini al fine di migliorare i servizi offerti.
Per le prestazioni elencate:
scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra, iscrizione al servizio Sanitario Regionale, assistenza sanitaria all’estero, tessera sanitaria, assistenza farmaceutica territoriale, esenzioni, invalidità, patenti, fornitura protesica – presidi – alimenti (es celiachia), vaccinazioni, consultori, assistenza domiciliare integrata, punti fragilità, adozioni nazionali e internazionali, dipendenze patologiche, trasporto e rimborso dializzati
si precisa che l’erogazione è di competenza delle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST).
Il cittadino, quindi, deve contattare la ASST del territorio di appartenenza/residenza per informazioni, segnalazioni e reclami.
Per informazioni, segnalazioni, reclami, encomi, ringraziamenti o suggerimenti per attività svolte dalla ATS Città metropolitana di Milano il cittadino può effettuare richiesta con le modalità qui indicate.
Il cittadino può contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 02 8578 3020 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.
Il cittadino tramite il telefono riceve direttamente la risposta all’informazione richiesta o al problema posto, oppure gli operatori URP forniscono le indicazioni su altri possibili interlocutori.
Il cittadino può inviare le seguenti richieste:
- richiesta di informazione inviando una mail a urp@ats-milano.it
- segnalazione/reclamo compilando il modulo e inviandolo alla mail urp@ats-milano.it o tramite posta al protocollo generale di ATS della città metropolitana di Milano Corso Italia, 52 - 20122 Milano
- ringraziamento inviando una mail urp@ats-milano.it o tramite posta inviandola al protocollo generale di ATS della città metropolitana di Milano Corso Italia, 52 - 20122 Milano;
- suggerimento inviando una mail urp@ats-milano.it o tramite posta al protocollo generale di ATS della città metropolitana di Milano Corso Italia, 52 - 20122 Milano;
Sede: Via Conca del Naviglio, 45 - 20122 Milano
Email: urp@ats-milano.itrecapito telefonico: 02 8578 3020