Rilascio di pareri nutrizionali per menu collettivi standard e per menu collettivi diete speciali - per dietetico ospedaliero e socio assistenziale -per mense aziendali

Pubblicato il 02/09/2022 alle 17:26
Ultima modifica: 22/10/2024 alle 11:55

La valutazione nutrizionale dei menu e dei dietetici (questi ultimi riferiti alle strutture sanitarie e socioassistenziali) viene effettuata sulla base di linee guida e linee di indirizzo istituzionali secondo fasce di età e target di popolazione nei nidi d'infanzia, nella ristorazione scolastica, aziendale, ospedaliera e socio assistenziale.

Il modello alimentare di riferimento è quello dell'alimentazione mediterranea che risponde ad obiettivi di salute, privilegiando il consumo di alimenti protettivi (verdure, frutta, frutta secca, legumi, pesce cereali integrali, olio di oliva), il consumo moderato di latticini, basso consumo di carni, di zuccheri e di sale, rispondendo anche ad obiettivi di sostenibilità ambientale.

Sede
Milano
Via Statuto, 5
Per informazioni
Telefono
02 8578 9745 - 9768
Indirizzo mail
NutrizioneMTA@ats-milano.it
PEC
DipartimentoPrevenzione@pec.ats-milano.it
Orari
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Mattina
09:00 - 12:00
Accesso
Telefonico
Pomeriggio
14:00 - 15:30
Accesso
Telefonico