Corso base per addetti al primo soccorso e BLSD - Giornata 1

Ultima modifica: 23/10/2023 alle 14:09
formazione
Quando
24/10/2023 ore 08:30
Dove
In presenza
Indirizzo dell'evento

Via Conca del Naviglio,45 - Milano – P.T- st.25

Crediti ECM
22,1
Descrizione

Il corso fornisce la formazione obbligatoria prevista dall’art. 18 del Testo Unico Sicurezza (D.L.gs 81/2008). Il corso si svolgerà in n. 1 edizione da 17 ore. Una giornata di 8 ore di teoria, una seconda giornata da n. 4 ore di pratica e una giornata di n. 5 ore di teoria e prove pratiche BLSD, tramite l’uso del defibrillatore semiautomatico.

OBIETTIVI SPECIFICI:

  • Fornire conoscenze di base di anatomia e fisiopatologia dei vari apparati, finalizzate al precoce riconoscimento delle situazioni di emergenza sanitaria.
  • Saper attuare le manovre di emergenza in caso di arresto cardiaco improvviso, infarto miocardico acuto, ictus e tutte quelle situazioni di emergenza sanitaria extra-ospedaliera.
  • Allertare in modo efficace il sistema 112.
  • Descrivere e presentare il defibrillatore; dimostrazioni sul manichino della sequenza tramite l’uso del DAE semiautomatico